FIUME IN CORSO
Condividi i tuoi ricordi, aiutaci a creare l’Album del fiume
Questo sito è nato per raccontare e valorizzare il nostro fiume. Tra qualche mese realizzeremo anche un libro. Ma per farlo abbiamo bisogno anche di te, perché ci teniamo a coinvolgere chi vive il fiume Corno, chi lo ama, per raccogliere storie e suggestioni da condividere.
Scrivici i tuoi ricordi mandando un testo o una foto a questo indirizzo e-mail:
Se ti è più comodo, puoi scrivere allo stesso indirizzo e-mail rispondendo alle seguenti domande (non occorre rispondere a tutte, ma ogni contributo sarà prezioso):
- Il fiume Corno: secondo te com’è cambiato in questi anni?
- Il silenzio, la luce, il volo degli uccelli… Qual è l’aspetto naturale che ti piace di più?
- Qual è il tuo ricordo personale più speciale che riguarda il fiume Corno?
- Ci hanno raccontato che prima delle bonifiche da queste parti si coltivava il riso. Hai qualche notizia in proposito?
- Preparando questo progetto abbiamo scoperto tante cose interessanti e curiose, per esempio che qui un tempo venivano demoliti i sottomarini russi, tanto per dirne una.
Hai in mente qualche altra curiosità del genere? - Nella storia della tua famiglia il fiume ha avuto un ruolo importante? Raccontacelo…
- Nell’album fotografico di famiglia, hai una foto in bianco e nero di com’era il fiume del passato? Ci autorizzeresti a farne una scansione per pubblicarla in un libro?
- Basta domande! Come abbiamo già scritto, non occorre rispondere a tutte. Ma se ti va, scrivici un tuo pensiero dedicato al fiume, prenditi tutto lo spazio che ti serve (senza esagerare, eh)…
- Grazie della collaborazione! (Anche da parte del fiume!)
- Ciao!
P.S. Coinvolgi anche i tuoi amici, i tuoi familiari, i tuoi parenti nella ricerca dei ricordi.