Vi è mai capitato di ascoltare un cantastorie seduto su una bricola del fiume Corno? Questo è quello che può capitarvi partecipando alle attività di “Fiume in corso”.
Il progetto ha preso il largo sabato 23 aprile nel complesso del Centro Canoa di San Giorgio con i primi laboratori per i bambini e la magia di un’escursione a bordo del Dragon Boat che ha entusiasmato grandi e piccoli.
Il bello è venuto a qualche centinaio di metri dalla partenza quando i naviganti hanno incontrato il geniale, eclettico artista Emanuele Bertossi disinvoltamente seduto su una bricola a raccontare avvincenti storie.
Storie legate al passato del fiume Corno, come quelle dei sommergibili che qui arrivavano per essere demoliti, insieme ad altre narrazioni vere o fantastiche accompagnate dalla poetica fisarmonica del musicista Paolo Forte, che era seduto però più comodamente su una vecchia barca di legno…
Ma le storie non finiscono qui. Anzi questo è solo l’inizio. Le testimonanze delle genti del fiume Corno di ogni età saranno benvenute nell’arco di tutta la manifestazione.